Il periodo più magico dell’anno si sta avvicinando. Nelle strade iniziano a comparire le prime luminarie e possiamo già respirare nell’aria il fascino del Natale.

Un momento di ritrovo, condivisione, pattinate sul ghiaccio e.. regali!

Come ogni anno sicuramente non mancano le scelte per tutti, ma forse proprio per la grande varietà delle proposte, spesso è anche difficile orientarsi per fare il regalo giusto ai nostri cari. I pensieri di sempre non mancano: come faccio a non essere banale? E se qualcun altro gli regala la stessa cosa? Cosa posso regalare ad una persona che ha già tutto? Con queste poche righe, voglio darvi qualche piccolo consiglio per riuscire a sorprendere i vostri amici e parenti con qualche originale idea che vi permetterà anche di non cadere in una spesa eccessiva.

Per esempio, cose ne pensate di un orologio per la casa? Non un classico orologio, ma uno davvero particolare, come quelli che escono dalla creatività di Vinyluse, i quali realizzano orologi da parete da vecchi dischi in vinile e orologi stick da attaccare al muro!

Orologio da parete in vinile Paris
Orologio da parete in vinile Paris

Sempre restando sul filo dell’originalità per tenere il tempo, anche Antartidee vanta un assortimento di tutto rispetto, come gli orologi uovo e macchia. Insomma, irresistibili realizzazioni surrealiste che non passano sicuramente inosservate. E per approfondire ulteriormente il tema degli orologi, vi consiglio anche questo interessante articolo, in cui elenco 10 modelli decisamente inusuali..

Orologio da parete Macchia
Orologio da parete Macchia

Tornando alle nostre possibili idee regalo, potrebbe essere carino un bel quadro, ma non il solito da appendere alla parete, troppo noioso! Direttamente dall’Olanda, Ixxi propone una grande idea per le decorazioni murali. Unendo con un sistema ad X molteplici tessere, è possibile comporre deliziose riproduzioni di famose opere d’arte e non solo. Il tutto stampato su materiale sintetico che non si strappa, non si rompe e resiste all’acqua. Un bel modo per decorare casa!

Poster Mandorlo fiorito
Poster Mandorlo fiorito

Sulla linea della funzionalità decorativa, ritorniamo invece al nostro amato Made in Italy, con 2 marchi che possono conquistare tutti. In cucina, un tagliere serve sempre. Engraved House, direttamente dal Veneto, realizza a mano per voi taglieri in legno di design. La tradizione artigiana del nostro Paese si combina con innovative tecniche di lavorazione del legno per donare alla vostra casa e alla vostra cucina un oggetto della migliore qualità semplicemente unico. Questi taglieri vengono trattati con un apposito olio alimentare che assicura e conserva l’estetica e la funzionalità del prodotto nel corso del tempo. Dulcis in fundo, mentre una parte è funzionale, l’altra parte è incisa con la grafica di design o la personalizzazione che più ti piace. Un regalo davvero speciale!

Tagliere in legno personalizzato
Tagliere in legno personalizzato

Sempre Made in Italy, la linea di arredo decorativo e funzionale di Miho. Una sorprendente collezione che si ispira, nella sua funzionalità, ad un design alternativo ed originale, frutto delle coraggiose visioni della Pianezza Paolo, storica azienda lombarda attiva da oltre 60 anni nel settore del disegno tessile. Creazioni che faranno felici tutti gli amanti della natura e dell’ecologia e che doneranno una grande ventata di freschezza a tutti gli ambienti, come lo specchio-farfalla, i portaoggetti-scarabeo, le casette per uccellini decorative e i porta-capsule per caffè espresso.

Porta-capsule espresso Miho
Porta-capsule espresso Miho

Proprio non è possibile essere sintetici quando si tratta di regali. Non resta che andare a scoprire queste e tantissime altre idee su italiadoc.it, naturalmente tutto con il meglio della garanzia D.o.c. per coccolare e vivere sempre al meglio ogni giorno le nostre case.

Previous articleOrologi: 10 modelli per tenere il tempo
Next articleCome arredo il mio giardino? Scopri le ultime tendenze