Mascherine le fake news..che circolano in rete.

Troppe volte abbiamo sentito alla televisione o alla radio informazioni errate e addirittura molte bufale sull’utilizzo delle mascherine e la loro reale efficacia.

Ci sentiamo in dovere di promuovere informazioni vere e fare chiarezza, se volete vedere le nostre fonti dal ministero della salute clicca qui

Innanzitutto bisogna fare una premessa, le mascherine sono un utile alleato sia per la nostra che per la sicurezza degli altri e bisogna osservare sempre le normali regole di distanziamento sociale almeno 1,5 -2 mt di distanza e le già ben note regole di igiene personale tra cui la più comune lavarsi le mani.

Le mascherine fatte in casa proteggono dal nuovo coronavirus: FAKE

L’uso di maschere fatte in casa o di stoffa (ad esempio sciarpe, bandane, maschere di garza o di cotone) non sono consigliate: non sono infatti dispositivi di protezione (DPI).

Visto che dobbiamo portarle per la nostra sicurezza, perchè non essere alla moda, utilizzando dei copri mascherine in lino sovrapponendole con quelle certificate?. Ad esempio Italiadoc promuove queste fantastiche copri mascherine in lino ricamato rigorosamente Made in Italy sia per adulto che per bambino lavabile a 90°. PRESTO DISPONIBILI!!!!! Prenotale subito allo +39 371 374 6048

Tutte le mascherine sono uguali ..FAKE

Ci sono in commercio diverse tipologie ad esempio Le mascherine antismog, le mascherine antipolvere, le FFP1, offrono soltanto una blanda protezione contro la diffusione del contagio da parte di persone malate e non assicurano alcuna protezione a chi le indossa. Le mascherine chirurgiche, in particolare, sono dispositivi medici progettati per proteggere i pazienti in situazioni specifiche, come un’operazione chirurgiche, ma non proteggono il medico o l’infermiere che le utilizza, poiché non hanno un bordo di tenuta sul viso e non comprendono un sistema filtrante. Possono essere comunque utili per bloccare il virus sospeso nell’aria con starnuti e tosse ma non sono sufficienti a garantire una sicurezza totale a chi vuole o deve difendersi dal Coronavirus.  Quando l’obiettivo è proteggere se stessi dai virus, infatti, bisogna indossare le mascherine – purtroppo più costose – mascherine FFP2 o FFP3, su cui trovate un approfondimento qui.

Esistono mascherine egoiste ? TRUE

Le mascherine che presentano la valvola sono sconsigliate a pazienti malati o potenzialmente malati, perché non fermano la diffusione del contagio. Sono idonee per coloro che sono sani!! 

La mascherina all’aperto ha un’utilità nulla… FAKE

Sebbene ci siano poche possibilità di contagio se vi trovate in assenza di altre persone ad esempio se si è da soli in un parco, sono al vaglio diverse ipotesi e Abstract scientifici che suggeriscono la possibilità (ancora non dimostrata) che il virus possa rimanere attaccato anche a particelle di smog e viaggiare con esse. Sicuramente lo smog non aiuta i pazienti affetti da Covid 19 e per star tranquilli conviene in ogni caso utilizzarle comunque.

Ci vuole quindi buon senso e soprattutto osservanza delle regole , insieme ce la faremo con un tocco di fantasia!!! PRESTO DISPONIBILI SU ITALIADOC!!! PER PRENOTARLE IN ANTEPRIMA CONTATTACI  +39 371 374 6048

 

Previous articleChilly’s, bottiglie termiche all’insegna dell’eco sostenibilità..
Next articleCaminetti a bioetanolo: moderni, eleganti, ideali per arredare e riscaldare qualsiasi ambiente.