L’estate si avvicina e uno dei grandi classici è la grigliata. Un must per il giardino ma anche per piacevoli pic-nic in allegria.

I modelli oggi esistenti sono tantissimi. Si va da quelli impegnativi in muratura, i tradizionali a carbonella e i più moderni elettrici e a gas.

Tra i leader del Made in Italy, sicuramente la produzione Ferraboli rappresenta un’eccellenza del settore. Presente da più di 50 anni sul mercato nazionale ed internazionale, è sinonimo di qualità e sicurezza, in grado di donare a tutti gli appassionati e non solo una esperienza culinaria di tutto rispetto.

Barbecue Ferraboli grigliata

Ferraboli soddisfa le esigenze di tutta la famiglia, del singolo intenditore, della comunità e di chi cerca il singolo accessorio. Grazie ad una sfaccettata produzione, su Italiadoc è ora possibile scegliere sempre alle migliori condizioni un ideale barbecue a carbonella o uno alimentato a gas GPL, magari accessoriati con una genuina pietra lavica.

Dietro tutti i barbecue Ferraboli si celano importanti studi di design, ispirati dalle più moderne tendenze. Si caratterizzano per robustezza, funzionalità, praticità e sicurezza. La preparazione dei piatti è estremamente semplice grazie alla facilità di montaggio e pulizia finale.

I materiali sono tutti selezionati e sottoposti a severi controlli qualitativi, spaziando dalla lamiera alla ghisa, dal legno all’acciaio inox. Il prodotto finito rispetta tutte le più recenti norme in materia di sicurezza ed è realizzato secondo la normativa UNI, con ogni singolo componente certificato.

 Barbecue a carbonella

Ma veniamo al dunque! Tra i grandi classici dei barbecue ci sono i modelli a carbonella. Cuocere il cibo sulla brace è sinonimo di grande tradizione e sicuramente conferisce un gusto senza tempo. Questi modelli sono perfetti per gustare prelibate grigliate con gli amici, con la famiglia e durante le feste.

Barbecue a carbonella Ferraboli Imperial
Barbecue a carbonella Ferraboli Imperial

Ma non solo.. Nello shop on-line Italiadoc proponiamo anche tanti modelli a “valigetta”, per essere aperti, utilizzati e richiusi velocemente, ideali per allegri pic-nic!

Barbecue a carbonella Ferraboli Camping
Barbecue a carbonella Ferraboli Camping

Ultimi ma non ultimi gli “americani”. Questi barbecue sono famosi per comparire spesso in numerosi film d’oltreoceano. Si caratterizzano per la loro forma tondeggiante e accessoriati con un coperchio. Questi particolari modelli a carbonella sono ormai molto diffusi e di moda anche alle nostre latitudini. Questo perché la forma con il coperchio consenta un’areazione ottimale e una perfetta affumicatura.

Barbecue a carbonella tondo Giotto Deluxe Ferraboli
Barbecue a carbonella tondo Giotto Deluxe Ferraboli

Barbecue a gas

Per chi ama le innovazioni, i barbecue a gas sono un’ottima soluzione. Diffondendo il calore in maniera uniforme su tutta la griglia, garantiscono una cottura veloce ed equilibrata. Inoltre, consentono di dosare la potenza del fuoco a seconda della tipologia di cottura.

Barbecue a gas Vulcano Ferraboli
Barbecue a gas Vulcano Ferraboli

Non meno importante, i barbecue alimentati a GPL, stanno avendo un particolare successo in numerosi parchi, dove sempre più spesso viene vietato l’uso della carbonella a causa del pericolo incendi.

Tra le proposte Italiadoc sono presenti anche dei modelli a gas più “cittadini”. Sono barbecue in ghisa fatti apposta per chi è privo di giardino. Si adattano perfettamente ai balconi e alle verande degli appartamenti e hanno la peculiarità di emettere pochissimo fumo.

Barbecue a gas in ghisa Mono Gas Inox
Barbecue a gas in ghisa Mono Gas Inox

Pietre

Tra gli accessori con cui possiamo arricchire il nostro barbecue e godere allo stesso di una cottura salutare, come si può rinunciare alla roccia lavica? Questa particolare pietra nasce direttamente nelle viscere dei vulcani, le pietre Ferraboli nello specifico nell’Etna. Hanno la capacità di arroventarsi fino a temperature prossime a quelle della brace. La peculiarità rimane però quella di garantire cotture che eliminano del tutto i grassi in eccesso e la sgradevole sensazione di unto dai cibo. Il modo ideale per godere di prelibate grigliate senza rinunciare alla nostra linea!

Pietra lavica Ferraboli
Pietra lavica Ferraboli

 

Previous articleCome arredo il mio giardino? Scopri le ultime tendenze
Next articleLe Sdraio , nuove alleate contro l’isolamento da Corona Virus..