Pensa all’ambiente che ti può fare più felice all’interno della tua casa, a quello dove ti coccoli, dove ti prendi cura della tua persona.

E qual è, se non il bagno?

Il bagno è lo spazio dove ti puoi rilassare e viziare senza limiti di tempo, uno spazio che puoi personalizzare con estrema cura e buon gusto. A partire da un morbido ed avvolgente accappatoio, per finire con gli asciugamani ed i tappeti. Il tutto senza perdere di vista lo stile personale e la voglia di comfort e relax.

Asciugamani Wall
Asciugamani Wall

 

Diventa così importante sia la scelta dei modelli, per colore e dimensione, sia la qualità dei materiali e dei tessuti utilizzati. Possono essere realizzati interamente con cotone di primissima qualità, tramite una minuziosa lavorazione artigianale che sfrutta quella particolare tecnica tipica delle zone del sud-est del Mediterraneo, la fouta.

E se questo nome ti ricorda qualcosa, sì, i teli fouta sono proprio quei tessuti che nasce per asciugare ed avvolgere il corpo durante hammam e bagni turchi. Ma non solo. Grazie alla loro leggerezza, questi asciugamani risultano pratici e versatili da usare anche in altri ambiti, come la palestra o la piscina. Hanno un alto grado di assorbimento, si asciugano velocemente e superano la prova dei lavaggi frequenti, perché non solo i colori non sbiadiscono ma diventano sempre più morbidi.

Asciugamani Towel Beach Miranda
Asciugamani Towel Beach Miranda

Non mancano però lavorazioni più classiche, dove i componenti sono per metà in cotone e per metà in fibre di bamboo; ed anche in questo caso la scelta è ampia, si va dai colori neutri, che si abbinano facilmente con qualsiasi arredamento, ai colori più fantasiosi, che porteranno una ventata di allegria. Come se non bastasse, è possibile anche la scelta tra vari set di asciugamani, adatti per ogni parte del corpo.

Set di asciugamani My Private Spa
Set di asciugamani My Private Spa

A completamento del tuo corredo bagno perfetto ci sono i tappeti, accessori fondamentali, anche se spesso si tende a sottovalutare la loro importanza! E’ vero che la loro principale funzione è quella di proteggere il pavimento dagli schizzi d’acqua, soprattutto in prossimità della doccia o del lavabo, ma possono svolgere anche una funzione estetica, quindi perché non approfittarne per abbinarlo al resto della biancheria o, addirittura, dell’arredamento?  Puoi scegliere tra il classico formato rettangolare a motivi geometrici o in tinta unita, oppure optare per una forma originale e particolare, realizzati magari in cotone 100% e in materiale antiscivolo.

Tappeto bagno

Poliedrici colori, forme e dimensioni per garantirti un’esperienza speciale nella stanza più intima della tua casa.                          E adesso a te la scelta!

Previous articleValsecchi1918: come attualizzare l’arredo di design
Next articleScarpe sempre in ordine? La guida definitiva