Quella del ciclismo è una passione per molti.

Spesso non si può fare a meno di pedalare a bordo della propria bicicletta, magari anche senza una meta precisa. Può essere una professione, un hobby, una semplice valvola di sfogo.

Pur di fare una sana pedalata liberatoria si possono anche sfidare le avverse condizioni meteorologiche.

Ragazza con bicicletta

Sia per un esperto ciclista che per un neofita di questa affascinante attività sportiva, diventa pertanto di fondamentale importanza districarsi in questo mondo complesso. La scelta della bici giusta può anche rivelarsi una questione difficile, dato che ormai il mercato offre moltissime soluzioni, adatte ad ogni tipo di ciclista.

A questo punto, la domanda è una sola: quale scelgo?

Per i più esigenti, sicuramente una bicicletta sportiva può essere un’ottima soluzione. Certo, il prezzo magari può salire, ma sicuramente il rapporto di qualità vale ogni centesimo speso, anche in termini di prestazioni e leggerezza dei materiali, che come ben sanno i più esperti possono veramente fare la differenza. Una bicicletta sportiva sicuramente permette di godere appieno del mezzo, pedalando sull’onda del vento, quando non esiste nessun altro, se non tu e la tua bicicletta.

Bicicletta sportiva

Per coloro che si approcciano per la prima volta all’attività ciclistica, può essere ottimale una comoda bicicletta da passeggio. I costi sono più contenuti e la performance non ha nulla da invidiare agli altri modelli. Una bicicletta da passeggio è l’ideale per chi vuole iniziare a pedalare in serenità e senza stress e vuole godersi il paesaggio. Nelle sue varianti, viene anche proposta per lui e per lei! Un design appositamente studiato per le curve femminili può infatti fare la differenza nella pedalata.

Bicicletta da passeggio

Anche i cittadini possono avere le loro soluzioni se il tempo per pedalare non è abbastanza. Una comodissima bici pieghevole, che entra veramente dappertutto, in treno, nella metropolitana, nei locali e.. la conservi in casa con pochissimo ingombro! Si può tranquillamente utilizzare per andare a lavoro e tenersi in forma allo stesso tempo. Una bici pieghevole che viene ora proposta, al pari dei modelli più tradizionali, anche in versione elettrica. Infatti, una pedalata assistita, spesso può essere anche un grande incentivo per i più pigri!

Bicicletta pieghevole

Per i grandi amanti, coloro che amano pedalare in ogni dove e non possono fare a meno dei pedali, è adesso disponibile anche la.. tricicletta! Una sorta di triciclo per adulti, insomma, con un comodo cesto per andare ovunque a fare le commissioni. Mentre per i più socievoli e affiatati, cosa c’è di meglio che pedalare insieme con un tandem?

Tandem

Infine, per la gioia dei più piccoli, se vuoi fare avvicinare i bimbi all’attività motoria, le soluzioni non mancano di sicuro. Tanti modelli allegri e colorati che aiuteranno bambini e bambine nelle loro prime pedalate!

Biciclette bambini

Alla fine dei conti il materiale non manca sicuramente per poter scegliere, adesso tocca a te pedalare!

Previous articleCarrelli per la spesa: un valido aiuto ad ogni età
Next articleArredo creativo: come evitare gli sprechi