Tenere in ordine la casa, si sa, è un imperativo per chi ama vivere la quotidianità con ogni cosa al proprio posto.

Gli indossatori servono proprio a questo, perfetti per arredare con stile e avere a portata di mano vestiti sempre in ordine.

Indossatore james ciliegio
Indossatore Valsecchi semplice ciliegio

Disponibili in diversi materiali, ma spesso proposti in legno per arredare con stile e aggiungere all’ambiente un tocco di classe, gli indossatori sono indispensabili in ogni casa per avere subito sotto mano abiti come appena stirati, impeccabili e pronti da indossare. Come orientarsi nella scelta?

L’acquisto degli indossatori va fatto tenendo conto delle proprie esigenze, per questo è fondamentale scegliere un modello che unisca insieme funzionalità ed estetica, così da sembrare parte integrante dell’arredo e rendere gradevole la sua presenza ovunque si decida di spostarlo.

Indossatore doppia spalla
Indossatore doppia spalla

Un tempo questi accessori si tenevano nella camera da letto e rappresentavano un vero e proprio complemento d’arredo. Oggi sono tornati di tendenza per fare di nuovo bella figura e prendersi cura degli abiti come nessun altro accessorio riesce a fare, ancora meglio di essere riposti nell’armadio e trovarli sgualciti.

In commercio sono disponibili diversi modelli, ma in genere quello più adatto per poter poggiare tutto l’occorrente per vestirsi da capo a piedi è quello per lui e per lei, ideale per poggiare alla perfezione i pantaloni, la giacca, la camicia, fino alla cravatta e agli abiti da donna.

Indossatore bianco in&out
Indossatore bianco In&Out

La base funge anche da porta scarpe ed è pratica e comoda, ideale per metterle insieme al vestito da indossare. Dotato di stampella con spalla sagomata regolabile in altezza, il modello per uomo e donna ha due appendiabiti separati che consentono di riporre gli indumenti senza farli toccare.

Sotto la stampella si trova anche una gruccia con le pinze per riporre in perfetto ordine gonne e altri capi che necessitano di essere messi in modo da non fare le pieghe e dà anche la possibilità di mettere un capo in più.

Indossatore doppio Valdomo

All’interno dei due appendiabiti ci sono delle astine per poggiarvi i pantaloni e mantenerli con la piega perfetta fino a quando non devono essere indossati. I modelli sono disponibili in varie altezze, quindi bisogna sapere quale utilizzo farne per scegliere quello corretto.

In più, per spostarli comodamente da una stanza all’altra gli indossatori sono dotati di rotelle e anche la gamma di colori è ampia, per adattarlo appunto all’ambiente e allo stile della casa. La scelta di un prodotto di qualità garantisce la durata degli indossatori nel tempo e capi sempre in ordine.

 

Previous articleScarpe sempre in ordine? La guida definitiva
Next articleLa luce del giardino è come un faro nella nebbia: deve farti vedere!