Come illumino il giardino?

Quante volte ti sarai fatto questa domanda! E adesso è arrivato il momento di trovare una risposta.

Sia che voglia organizzare un barbecue con gli amici, sia che voglia passare una serata tranquilla a sorseggiare un aperitivo, l’arredamento del tuo giardino o della tua terrazza sono fondamentali ma, ancor di più, lo sono i punti luce che sceglierai per illuminare le ore felici che passerai nel tuo ambiente all’aperto.

Illuminazione giardino

Per creare un’illuminazione giardino perfetta ricorda però di tenere a mente alcuni utili fattori: in primis, dove hai intenzione di fare luce. Si, perché è vero che l’intenzione è quella di abbellire, ma anche quella di rendere uno spazio che dopo il tramonto sarà buio, in uno spazio sicuro; alcuni punti strategici sono il bordo di un patio, in prossimità di un gradino, vicino ad un acciottolato, o in qualsiasi punto ci sia bisogno di vedere bene. In secondo luogo, che tipo di luci vuoi.

Se a luce calda, simile alla luce dei lampioncini da giardino, che contribuisce a creare un’atmosfera rilassante e confortevole, oppure a luce neutra, adatta per dare ampia visibilità e per valorizzare i colori naturali dell’ambiente.

La varietà di lampade da esterno è ampia e non avrai difficoltà a trovare modelli che incontrano il tuo gusto. Sei un appassionato dell’oriente? Allora sicuramente adorerai questa lanterna di Atipico, originale nel design e nel materiale di realizzazione, 100% bamboo: disponibile in diversi colori, le potrai posizionare con abilità in diversi angoli, in modo da creare un gioco di luci gradevole e coreografico.

Lanterna Atipico in bamboo
Lanterna Atipico in bamboo

Lascia che il tuo stile e il tuo gusto si estendano anche agli spazi aperti della tua casa, perché il giardino è questo, è il prolungamento della propria casa, quello spazio che deve andare di pari passo col design degli spazi interni, quasi come fosse un complemento d’arredo.

E così puoi scegliere di arricchirlo ed impreziosirlo con lampade multicolor e di diverse forme, come quelle di IN-ES.Artdesign, che si possono utilizzare anche con lampadine a LED. Dettaglio da non sottovalutare, in quanto non servono solo per contenere i costi, ma sono anche utili per tenere lontani gli insettini che svolazzano nella notte.

Lampade Tank In-Es.ArtdesignLampade Tank In-Es.Artdesign
Lampade Tank In-Es.Artdesign

E come diceva Jung, a quanto possiamo discernere, l’unico scopo dell’esistenza umana è di accendere una luce nell’oscurità.

Previous articleGli indossatori, per una camera sempre in ordine
Next articleCarrelli da cucina: come organizzare il tuo ambiente?