Quante volte abbiamo guardato il cielo notturno e sognato anche solo per un momento di avvicinarci alla luna, ammirare la sua luce, toccare la sua superficie?

Oggi è possibile grazie alle lampade di design di In-Es.Artdesign, che ha fatto dell’illuminazione una vera e propria arte.

Lampada da terra Ex.Moon 3
Lampada da terra Ex.Moon 3

Un equilibrio di ombre e luci sapientemente orchestrato, che ha portato nelle nostre case delle vere e proprie lune in miniatura, frutto anche dei contrasti della materia e dell’utilizzo dei colori.

Lampada a sospensione Luna 2 Out
Lampada a sospensione Luna 2 Out

Il tutto è nato da un materiale perfezionato nel 2003 su idea del founder Oçilunam, la Nebulite.

Ma di che cosa si tratta? Questo particolare materiale è stato studiato per anni ed è una miscela di fibre e resine che richiamano il corpo celeste in tutte le sue proprietà, tattili e visive, catalizzando una luce morbida e versatile. Tra tutte le lampade di design, sicuramente quelle realizzate con la Nebulite sono tra le più affascinanti.

Come lo stesso Oçilunam ci dice, le sue lampade “nascono per caso nel vero senso dadaista della parola. Il caso, con le sue imperfezioni divine e l’intervento corrosivo e lisciante del tempo e del suo passaggio.”  Tutte le collezioni sono arte e funzionalità, ma allo stesso tempo veicolano un loro proprio significato metaforico e tattile, ciascuna con differenti peculiarità.

La suggestione dell’effetto lunare suscita una moltitudine di emozioni, enfatizzate da questa vetroresina tutta italiana che può essere utilizzata sia da sola che in combinazione con altri materiali. La collezione Luna in Nebulite rende in maniera sorprendentemente realistica le proprietà del corpo celeste, dalla luminescenza all’irregolarità della superficie.

Lampada da esterno Ex.Moon 2
Lampada da esterno Ex.Moon 2

I modelli di lampade di design a sospensione permettono di tenere la luna nel tuo salotto, mentre i modelli da terra conferiranno anche al tuo giardino uno spettacolare effetto visivo.

Mai come oggi la luna è stata così vicina a te, così come ci aiutano a scoprire le collezioni di Italiadoc per la casa ed il design.

Previous articleBenvenuti nel nuovo Blog di Italiadoc!
Next articleTu nel tuo giardino da favola