Originale. Basta una parola per definire la produzione di questa giovane azienda nata a Rimini. Il suo nome è Meme Design e perché no, forse ha tratto ispirazione proprio dal mare e dalla vita che riecheggia in ogni sua strada.

Una vera e propria eccellenza del Made in Italy che ha fatto della creatività e dell’innovazione il suo punto cardine, grazie ad un design atipico che ti fa venire immediatamente voglia di arredare la tua casa con quell’oggetto. Ancora non ce l’hai, ma sai già dove metterlo. Questo è l’effetto che suscita la nuova collezione di Meme Design, che ha uno dei suoi punti di forza nei lampadari in cemento. Si, hai letto bene, cemento.

Una rivisitazione esplosiva di quello stesso materiale che siamo abituati a vedere in contesti tutt’altro che casalinghi ma che, sempre di più, sta diventando di tendenza. Una bellezza grezza che sintetizza il simbolo dell’architettura moderna con l’artigianalità della lavorazione. Riesci ad immaginare come possa essere? Eccone un esempio:

Lampadario Tatius Cemento
Lampadario Tatius Cemento

So già a cosa stai pensando, ti stai chiedendo se un lampadario fatto di cemento non sia troppo pesante per stare sospeso, magari sopra la tua testa. Ed è proprio questa l’abilità, si tratta di un particolare cemento alleggerito e sostenuto da un cavo in materiale tessile, capace di sorreggerne il peso.

Con il suo design minimal, unitamente ad un colore neutro ed alla semplicità delle forme, potrà essere collocato in qualsiasi ambiente della casa, sia in un angolo del soggiorno che, perché no, in cucina o sospeso sul comodino in camera da letto.

Si lega bene ad un contesto moderno, ma si può adattare anche ad uno stile più classico, al fine di creare un interessante contrasto; grazie alle sue dimensioni, può essere presentato sia da solo che in composizione insieme ad altri due o tre elementi, dando quel tocco di unicità alle stanze evidente in tutte le collezioni Meme.

Meme Design
Meme Design

L’idea di progettare il corpo illuminante con una struttura di grande fascino come il cemento, grezzo e allo stesso tempo contemporaneo, trova dunque questa nuova forma di espressione di grande impatto estetico. Insieme alla nebulite, di cui abbiamo già ampiamente parlato grazie alle collezioni di In-es.artdesign, rappresenta forse uno dei materiali di costruzione più innovativi degli ultimi anni.

Ma la vena creativa non è finita qui! E’ sfociata anche in un altro oggetto che, nonostante sia di design, non perde di vista la sua funzionalità: il portaombrelli. Con la base in cemento realizzata manualmente e disponibile in diversi colori, è un’altra delle novità proposta dalle ultime collezioni Meme Design: un oggetto che non potrà fare altro che saltare subito all’occhio di chi entra in casa vostra, lasciandolo affascinato.

Portaombrelli Ambrogio
Portaombrelli Ambrogio

Il carattere forte del cemento potrà poi essere smorzato da altri arredi che vorrai abbinare, per esempio in combo con il legno o il metacrilato, tanto amato da Lettera G, per creare un effetto spettacolare e rendere unici i tuoi spazi.

Previous articlePulizie? Scopri come può essere divertente!
Next articleCarrelli per la spesa: un valido aiuto ad ogni età